Favole giocosE per "bambini"
Buon anno 2017
Bonate Sotto, 8 dicembre 2016
Anche quest’anno si sta chiudendo e siamo ancora attivi. Qualcuno prima o poi dovremmo ringraziare.
Cercherò di seguito di dare alcuni spunti di pensiero, alcuni banali ed altri molto più arguti di quello che all’apparenza può sembrare:
È un dato di fatto che la potenza è una forza per uno spostamento nell’unità di tempo. Fin qua è tutto chiaro, spero che sia altrettanto chiaro che la mia turbina con riduttori sfasati riesce a distorcere lo spazio nell’unità di tempo. È altrettanto quasi certo che nell’universo le turbine non distorgono lo spazio ma attraverso la gravità e la massa distorgono il tempo nell’unità di spostamento. Per questo motivo chi riuscirà a riprodurre gli stessi effetti che avvengono nell’universo riuscirà a distorcere il tempo ed in un certo senso a dominarlo. Per cui il prossimo obiettivo scientifico è dominare la gravità in maniera pulita non solo per lievitare nello spazio e distorcere il tempo ma anche per raggiungere velocità inimmaginabili. Ci si alza al mattino al mio paesello e ci si reca in sudafrica per lavorare in meno di dieci minuti… Speriamo… e cosi al ritorno… Quanti problemi in meno… non avremo piu emigrazione stanziale… anche se l’obiettivo finale è che ognuno viva e lavori a casa propria… esattamente come nell’età Comunale… ci sono tanti altri mezzi che ci uniscono in tempo reale. Fare andare le braccia e la testa servirà sempre meno… Le menti artificiali potrebbero essere più efficaci di noi o perlomeno di molti di noi… Sarà prioritaria l’immaginazione e la creatività pura… diventeremo degli artigiani del pensiero creativo… Dominare la gravità e il tempo potrebbe voler dire rallentare il nostro processo di invecchiamento, ragionando per assurdo se qualcuno dovesse avere già questa tecnologia può anche darsi che ci “veda” da migliaia di anni per non dire addirittura che ci manipola. Ma questa è fantascienza…
La mia opinione sulla possibilità di viaggiare nel tempo è chiara. Da un punto di vista astrofisico viaggiare nel tempo non è efficace perché sistematicamente e ciclicamente si ritorna allo stesso punto. Che senso avrebbe… Per essere efficaci e intervenire sul cosmo è necessario avere una quantità di energia enorme… praticamente più di quella posseduta dall’universo o comunque una bella fetta… se proprio vogliamo fare danni… Posso azzardare che è più efficace viaggiare nel futuro che nel passato. Da un punto di vista delle persone distorcere il tempo potrebbe rallentare il nostro invecchiamento… oddio… orrore e terrore… visto che da noi funziona tutto su chi paga… potremmo avere dei personaggi inquietanti per secoli… e non mi sembra una gran bella trovata… La morte porta comunque giustizia. Anche per le persone viaggiare nel tempo penso che sia più efficace viaggiare nel futuro e modificare il futuro prossimo a ritroso… ma anche qua avremmo degli effetti devastanti… al di la dei problemi tecnici servirebbe comunque una quantità enorme di energia e comunque non si riuscirebbe mai a trascinare il contesto con se… se cosi fosse avremmo a che fare con quanto detto prima da un punto di vista astrofisico.
Tutti parlano e ogni giorno si vedono gli effetti dei cambiamenti climatici, probabilmente gli allarmi e le distruzioni non bastano a convincere chi veramente può fare qualche cosa. Per resistere ai cambiamenti climatici servirà sempre più energia… è questo il punto… Che naturalmente sarà a pagamento e per la free energy la vedo ancora in salita la strada. Per cui ci sarà la necessità di produrre sempre più energia ad alto costo (anche ambientale) che tutti noi ci troveremo in fattura e senza un lavoro certo in tasca qualche problemino salterà fuori… e poi molti si lavano la bocca pensando alla green economy… La supertecnologia aiuta e aiuterà ma a quanto sembra non tutti. La supertecnologia di qualche decennio fa creava stupore e compiacimento meno “indispensabile” di quella attuale (forse) sicuramente più comprensibile. La supertecnologia di oggi associata ad un bisogno (anche primario) crea dipendenza, una dipendenza subdola che muove un mare di soldi in mano a poche persone senza pensare alle conseguenze che ognuno di noi vede in TV e che si sente raccontare.
Meno male che queste sono favole… per capire la supertecnologia non bastano le superteste ma persone che, come dicono gli “Spagnoli”, hanno “CONSIENSA”… che si mettono sempre in discussione anche loro stessi per “vedere” ciò che nessuno “vede”, per vedere fuori, dentro, tutti e attorno a noi… Quando ci evolveremo allora certi concetti saranno di dominio pubblico, per ora non resta altro che remare contro chi ci vuole sempre gli stessi di sempre. IGNORANTI.
Questo per me è stato un anno in salita, tanta angoscia e preoccupazione e sempre per colpa di persone inette e grette che alla parola “CONSIENSA” inorridiscono, ridono, sbeffeggiano… forse non sanno che ancora non è possibile distorcere il loro tempo e la morte porta comunque giustizia… per ora è ancora certo…
Che il prossimo sia un buon anno per tutti AUGURI
Alessandro Leghi